messaggio di benvenuto

Benvenuti nel blog di Sissi : creazioni ad uncinetto, ricamo a macchina, pasta fimo, tombolo, maglia ed altro ancora!



I miei lavori

Lettori fissi

domenica 17 ottobre 2010

Lavori vari

Ecco una serie di lavori vari. Questi sono dei cestini profumati : la base è un saponetto sul quale si mettono dei lunghi spilli; si attorciglia un nastro di raso per formare il rivestimento; infine si rifinisce con un fiore ed altri nastri. Questi cestini li vedevo sempre da bambina dalla mia nonna materna e qualche anno fa una cugina mi ha spiegato come farli!!! Simpatici vero?





Questa è una stella che usiamo al mio paese durante la novena di Maria SS. delle Grazie: la base è costruita con  due stelle uguali  fatte con bacchette di legno e separate da piccoli bastoncini per creare lo spessore; dopo si ricopre con della carta pesta e si rifinisce a piacere con stelle, brillantini ecc.ecc. Dentro si mette una lampadina e delle lucine come quelle di Natale e si espone ... sui balconi!!! Dovreste vedere che meraviglia le vie del paese illuminate con queste stelle che ognuno fa da se, quindi sono tutte diverse tra di loro.



2 commenti:

  1. Ciao Sissi sono davvero belli i cestini profumati,mi piacerebbe vedere il tuo paese illuminato a festa.A presto cara ti mando un bacione.Cri

    RispondiElimina
  2. ciao Cristina, grazie della visita ! la festa è passata per quest'anno ! però c'erano pochissime stelle ! hanno fatto anche il concorso per la migliore stella ...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...