messaggio di benvenuto

Benvenuti nel blog di Sissi : creazioni ad uncinetto, ricamo a macchina, pasta fimo, tombolo, maglia ed altro ancora!



I miei lavori

Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2012

Orecchini in pizzo ...

Ciao a tutte quante ! Ho visto che quest'estate andra' di moda
il pizzio sia nell'abbigliamento che negli accessori: cosi' ho messo in moto la mia
piccola Brother PE 300 S ed ho fatto un po' di orecchini di pizzo:

ho usato un disegno della brother, il ricamo va eseguito 
su una pellicola idrosolubile in acqua...

ecco la prima parte del ricamo: bisogna usare lo stesso 
filo del ricamo anche per la spolina inferiore...

ed ecco la seconda parte che completa il ricamo:

si ritaglia la parte in eccesso...

e si immergono tutti i pizzi in acqua tiepida per un paio di minuti...

i pizzi ora sono asciutti e stirati...

ed ecco infine le coppie di orecchini terminati:
si cuciono i petali del fiore e si aggiunge
  una semplice perla al centro 
e la sua monachella!

avete visto che bella farfalla come espositore ? l'ha trovata la mia mamma
in un negozio cinese ... 
Ciao a tutte e buona notte !!!
by Sissi

16 commenti:

  1. ciao cara ho visto i tuoi lavori sono fantastici,complimenti ancora grazie di essere passata ciao a presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sandra, grazie dei complimenti e per essere passata da me !!!

      Elimina
  2. wow sissi gli orecchini sono davvero deliziosi!! bravissima
    p.s. bellissima la ricamatrice, prima o poi la prenderò anche io
    a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Manu, te la consiglio proprio! è il mio gioiellino da 10 anni ormai!!! ne ho un'altra più grande ma il primo amore non si scorda mai!!! e grazie per la visita !

      Elimina
  3. Ma sono veramente molto belli!! Complimenti,hai avuto un'idea molto originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen, ho visto sul web che vanno di moda, in particolare vengono ritagliati da strisce di pizzo alcuni particolari per creare un elemento finito; così ho rimesso a lavoro la ricamatrice per creare da me i pizzi !!! ciao e grazie per la visita !

      Elimina
  4. bellissimi gioielli, molti complimenti! Ciao e buona giornata Etta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Etta grazie grazie ! buona giornata anche a te!!!

      Elimina
  5. veramente brava! complimenti davvero!
    silvana

    RispondiElimina
  6. Ciao Sissi
    Complimenti per questi orecchini bellissimi!
    Ho un premio per te, se ti fa piacerepassa sulmio blog a ritirarlo.
    Ti auguro un buon fine settimana
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  7. Ciao Sissi, complimenti per i tuoi lavori!! Io ho sempre ricamato a mano ma vorrei acquistare una macchina mi puoi consigliare un buon modello che faccia anche macramé? Grazie e buon lavoro. Silvana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cucky73, io ho due ricamatrici brother e mi sono trovata sempre bene ... naturalmente gli ultimi modelli sono molto più accessoriati... si può fare l'intaglio, l'handarger, il filet, il pizzo di cantù, il punto croce, per il macramè non so ma con queste ricamatrici quello che conta sono i disegni-files ed un programma che ti permette di scaricare i files (per esempio pe-design)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...