messaggio di benvenuto

Benvenuti nel blog di Sissi : creazioni ad uncinetto, ricamo a macchina, pasta fimo, tombolo, maglia ed altro ancora!



I miei lavori

Lettori fissi

domenica 25 settembre 2011

Rosari in pasta fimo e lavori in corso

Ciao a tutti ! Avete trascorso un buon week-end ?
Io venerdì ho terminato  il mercatino per il triduo di San Pio:
 infatti con le altre amiche del volontariato abbiamo
esposto i nostri lavori creati per l'occasione. Questi sono i piccoli rosari che ho 
creato in pasta fimo: le perle sono unite alla crocetta con un elastico,
mentre le altre sono con i gancetti.




 Inoltre oggi pomeriggio ho preparato altri oggettini
 in fimo per il mio prossimo mercatino:

marchmellows:

                                                                    biscottini e fiori:

girasoli tipo thun:

particolari dei biscottini:

particolare dei fiori:

dolcetti vari:

ancora biscotti:


ed eccoli appena cotti:

tutte queste dolcezze (meno male che non ingrassano!)
diventeranno orecchini, collane, bracciali e strap-phone.
Naturalmente ve li farò vedere appena finiti!
Buonanotte a tutte e buon inizio settimana da Sissi !!!

10 commenti:

  1. Wow che mega infornata!!!
    E meno male che sono tutti a zero calorie ^_^ !!!
    Molto originale l'idea del rosarietto!!!

    Baciii
    CRi&Anna

    RispondiElimina
  2. Che lavoro! grazie per essere passata dal mio blog!
    ciao!

    RispondiElimina
  3. molto belli i tuoi lavori; i biscotti poi vien voglia di mangiarli tanto son perfetti


    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  4. WOW che tripudio 'fimoso'!!!
    e che brava che sei!!!
    Io vorrei tanto sfornare-nel vero senso della parola!- qualche creazione così, ma sono negata!!! =)
    Complimenti ancora!!!

    Sara

    RispondiElimina
  5. Bravissima i rosari poi li adoro sono fantastici!

    RispondiElimina
  6. posso chiedervi una cosa non faccio queste cose anche se mi piacciono molto....ho deciso di comprare la pasta fimo per giocarci un po' con mia figlia e creare insieme qualche cosa visto che 'e finita la scuola dobbiamo inventarci qualcosa....appena l'abbiamo presa per iniziare la modelazione si e' appicicata tutta sulle mani e praticamente non si riesce a farci nessuna forma....qualcuno mi puo' consigliare come si fa' per non creare questo problema? grazie mille Rita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... il problema è il caldo , anche perchè adesso hanno fatto un nuovo "impasto" molto più mordido: io l'anno scorso ho lavorato il fimo in estate ed era così duro che dovevo mettere la tavoletta un pò al sole! adesso invece è un problema perchè si appiccica ...

      Elimina
  7. Bellissima idea quella dei rosari....i dolcetti poi.....gnam!!!
    Bacioni Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica, l'idea dei rosari mi è venuta per creare qualcosa in fimo per il mercatino di beneficenza per San pio... grazie per la visita !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...